Associazione Castiglione 2000 - Castiglione dei Pepoli

Sito Associazione culturale politica di Castiglione dei Pepoli



Riceviamo da un cittadino e pubblichiamo

23/08/2012 10:39:53

Con la presente sono a segnarvi una grave problematica relativa alla mobilità dei disabili e carrozzine nelle strade del capoluogo.
A fianco della Forestale sarebbe presente uno scivolo che normalmente era ostruito dal bidone dell'immondizia, ma ora il comune ha esteso i parcheggi in modo tale da rendere impossibile l'accesso da e verso il marciapiede adiacente a chiunque abbia una carrozzina o un handicap.
Stessa cosa a lato del bar Ponte, ove prima era presente uno spazio per poter accedere al marciapiede ora vi é un parcheggio che obbliga a tutti a percorrere la strada al di fuori dal marciapiede.

Ho già segnalato ad un vigile questa problematica ma, evidentemente ignorata !

In via Dante Alighieri é installato un rallentatore senza alcuna segnalazione !
Invito chiunque ritenga di aver subito danni alle sospensioni della propria auto a rivolgersi al comune di Castiglione per il risarcimento dei danni.
La cosa é regolamentata dal D.P.R. 495/1992 comma 5

Tanto per completare il panorama, sempre in via Dante Alighieri il comune ha modificato gli impianti elettrici dei lampioni per collegarvi le prese per la fiera (operazione a norma o modifica senza certificato di conformità?, verifico e formulo una denuncia a parte all'organismo preposto) ma la cosa piú bella é che sono stati sollevati tutti i tombini per fare uscir il cavo e quindi, visto che mia figlia é caduta inciampando proprio in uno di questi tombini, in funzione dell' articolo 2051 chiedo a chi rivolgere una denuncia formale.
Inutile menzionare tutte le buche presenti sui marciapiedi del comune.

Ho già pendenti piú di una richiesta al comune, ma vista l'assenza totale di risposte, la prossima azione vedrà recapitarvi una lettera dell'avvocato.


E' scandaloso trovarsi in una situazione in cui le istituzioni del comune ignorano qualsiasi segnalazione dei cittadini come nel caso della centrale a cippato, ma per questo c'é già un procedimento in corso.

Mi aspetterei un risposta solerte oltre che veder applicate le modifiche per rendere di nuovo pedonale un'area al momento non transitabile, ma non ricevendo una solerte risposta provvederó a proceder per altre vie.

Che é uno scandalo é chiaro, che uno debba andarsene dal paese per poter utilizzare dei servizi decenti mi sembra un film.

Raul Mungai



Attenzione, solo gli utenti registrati possono lasciare commenti!