Associazione Castiglione 2000 - Castiglione dei Pepoli

Sito Associazione culturale politica di Castiglione dei Pepoli



Consiglio Comunale del 9/02/2018

21/02/2018 18:27:22

FOCUS su Consiglio Comunale del 9/02/2018

ore 21:00


Seduta molto breve, convocata per una modifica al Programma triennale delle Opere Pubbliche (approvato nello scorso Consiglio) per l’inserimento di lavori di riqualificazione del campo sportivo comunale del Capoluogo.


Assenti: Nucci Rina, Vignoli Pamela.


1. APPROVAZIONE VERBALI DELLA SEDUTA PRECEDENTE DEL 28/12/2017.

Siamo favorevoli.


2. PROGRAMMA TRIENNALE OPERE PUBBLICHE 2018-2020 ED ELENCO ANNUALE 2018 - APPROVAZIONE MODIFICA.

Il sindaco illustra il motivo di questo Consiglio e cioè la presentazione di una richiesta di contributo regionale per “progetti volti alla qualificazione e al miglioramento del patrimonio impiantistico regionale” relativamente a lavori del campo sportivo del capoluogo. La richiesta deve essere corredata del progetto di fattibilità approvato e l’opera deve essere inserita nel programma triennale delle opere pubbliche per il triennio 2018-2020.

 

Naturalmente siamo favorevoli e il punto è approvato all’unanimità.

3. VARIAZIONE AL BILANCIO DI PREVISIONE FINANZIARIO 2018/2020 (ART. 175, COMMA 2, DEL D.LGS. N. 267/2000)

Il sindaco illustra brevemente: oltre alle variazioni legate al punto precedente, ci sono spostamenti di risorse da Area Tecnica ad Anagrafe e altre partite di giro relative a lavori di ripavimentazione strade.

Ci asteniamo.

 

4. ALIENAZIONE RELITTI STRADALI LOC. CÀ DEI CECCHI IN FRAZ. LAGARO - AUTORIZZAZIONE.

Il vicesindaco Aureli spiega l’oggetto della delibera cioè la vendita di un relitto stradale ad un privato che ne ha fatto richiesta. Il punto è approvato all’unanimità.

 

5. VARIE ED EVENTUALI
  • Chiediamo un chiarimento a proposito della DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE NR. 11 DEL 27/01/2018 che assegnerà i locali dell’“ex Centro Arcobaleno”, siti in Via Fiera 96 adiacente all’Istituto comprensivo Castiglione-Camugnano-San Benedetto, ad associazioni che perseguono finalità di carattere musicale al fine di istituire corsi di musica popolare per la cittadinanza.
    N
    aturalmente siamo d’accordo ad aprire la scuola al territorio, ma sappiamo che il vicesindaco si era impegnata almeno a restituire l'altro locale a piano terra (locale che attualmente è stato svuotato per l'installazione dei condotti elettrici del pannelli solari e, se questi son dentro, non può ospitare altro). Viste le necessità dell’Istituto (archivio, laboratori aperti al territorio, …), chiediamo quali sono, ad oggi, le decisioni sugli spazi dell’ex Centro Arcobaleno.
    Il sindaco risponde che ufficialmente ha ricevuto richieste per le attività del Doposcuola e per l’archivio scolastico. Per quanto riguarda gli archivi, si faranno (anche quelli comunali) negli ambienti del centro RSA quando si riuscirà ad ottenere i finanziamenti per il completamento dell’opera. Nessuna risposta sulle necessità del Doposcuola né sulla sistemazione del locale dei condotti elettrici.
  • Il sindaco informa il Consiglio che dal 1 aprile ci sarà un nuovo Segretario Comunale (che coprirà i Comuni di Castiglione, Castel di Casio e Camugnano).
  • Il sindaco invita il Consiglio all’inaugurazione dei nuovi locali del Centro Arcobaleno.
  • Aggiorna brevemente sul DTT (nessuna novità sostanziale).


 

 

La seduta ha termine alle ore 21:30


Rita Marchioni

Capogruppo Gruppo Consiliare Castiglione 2000




Attenzione, solo gli utenti registrati possono lasciare commenti!