Associazione Castiglione 2000 - Castiglione dei Pepoli

Sito Associazione culturale politica di Castiglione dei Pepoli

ο»Ώ

Alessio Nencini

28/04/2019 18:48:45

π€π‹π„π’π’πˆπŽ ππ„ππ‚πˆππˆ
Mi chiamo Alessio Nencini e vivo a Castiglione, ormai da più di dieci anni, insieme a mia moglie Ursula e mio figlio Michelangelo.
Ho avuto la fortuna di conoscere e apprezzare questi luoghi fin da piccolo, quando dal Mugello con i miei genitori e miei fratelli venivamo a fare la scampagnata della domenica.
Sono ingegnere informatico professionista da 11 anni; dallo scorso agosto ho aperto un'azienda informatica, con sede a Castiglione, che oggi è diventata una startup innovativa.
In questi anni ho partecipato attivamente in associazioni per la valorizzazione del territorio come SetAp, con cui abbiamo creato il gioco "Che impresa!", Cinema Teatro E per la riapertura del cinema-teatro e ho avuto l'onore di essere il presidente dell'asilo nido di Castiglione: un’esperienza incredibile che mi ha davvero lasciato tantissimo.
Da qualche mese sto facendo un'esperienza lavorativa in Svizzera, come analista informatico presso una banca in Ticino, ma ho deciso di rientrare: vogliamo crescere nostro figlio in Italia, a Castiglione dei Pepoli. 
Conosco Rita da quando mi sono trasferito a Castiglione e oltre a essere una delle persone più oneste che io abbia mai conosciuto è seria e competente. Mi ha chiesto di prendere parte a questo grande progetto ed ho accettato senza dubbi. 
Sarà un piacere e un onore continuare a pensare e progettare un paese migliore, per noi e per i nostri figli, insieme alla squadra di Impegno nella quale ho trovato serietà, competenza e tanta professionalità.
Impegno Civico è la nostra missione.
È la sintesi tra le tradizioni dei montanari, sempre stati attenti a darsi una mano l'un l'altro e la voglia di inventare e stupire, liberi da politici o partiti.
#ImpegnoCivico è quanto metterò a disposizione del mio paese con tutta la forza e determinazione che il paese si merita.
  



Attenzione, solo gli utenti registrati possono lasciare commenti!