Associazione Castiglione 2000 - Castiglione dei Pepoli

Sito Associazione culturale politica di Castiglione dei Pepoli

UN SUCCESSO DI PUBBLICO


Foto Zucchini

Si è svolta Venerdì 30 gennaio 2009, con una numerosissima partecipazione di cittadini,  l’Assemblea di Castiglione 2000 aperta a tutti gli amici e i simpatizzanti.

L’atteso appuntamento era stato fissato per dare una indicazione definitiva sul candidato Sindaco e verificare la disponibilità di Giorgi Prospero a presentarsi (che nonostante le ripetute acclamazioni già ricevute in precedenti riunioni, non aveva sciolto le proprie riserve)  .

Numerosi sono stati gli interventi da parte dell’Assemblea. Tutti hanno evidenziato il bisogno di impegnarsi per rimediare alla grave situazione di impoverimento e di decadenza nella quale si trova da molto tempo il nostro Comune. E hanno anche manifestato chiaramente il desiderio di avere come candidato sindaco Giorgi Prospero … “per le competenze e l’esperienza già consolidata nel ruolo”…..” per l’apprezzamento sul buon lavoro a suo tempo svolto che ancora si riscontra nella cittadinanza”…..” per il disinteresse, il tempo dedicato e la passione sempre dimostrata”….

L’atteso intervento di Prospero Giorgi ha concluso la serata: egli ha finalmente sciolto ogni riserva e accettato la designazione, ma ha chiesto anche di lavorare tutti insieme per sostenerne l’impegno con una convinta partecipazione della cittadinanza.

La serata è terminata verso mezzanotte e mezzo con brindisi, dolci e scambi reciproci di riflessioni ed auguri.

  1. Alcuni passaggi dell’intervento del candidato
  2. Un successo di pubblico
  3. Le tappe che hanno portato alla decisione