Associazione Castiglione 2000 - Castiglione dei Pepoli

Sito Associazione culturale politica di Castiglione dei Pepoli

Le tappe che hanno portato alla decisione

 Assemblea Maggio 2008: viene ribadita l'impostazione civica di Castiglione 2000, elemento sostanziale fin dalla nascita dell’ Associazione nel 1994 e la totale apertura, come sempre, nei confronti di chiunque voglia lavorare per il paese.

Viene confermato il giudizio negativo sull’operato dell’attuale amministrazione e la necessità di dare impulso ad un lavoro da parte di tutti per cambiare la situazione.

Si decide così di confermare l’impegno e di partire per l’avventura elettorale delle prossime amministrative, cercando di raccogliere in un unico progetto tutti coloro desiderosi del cambiamento.

Assemblea Dicembre 2008: all’unanimità, dopo aver escluso di abbandonare il proprio impegno civico a favore del paese, è stata sancita l’inopportunità di accordi elettorali espliciti con qualunque partito, esprimendo un invito al gruppo direttivo di lavorare per presentare una Lista Civica. Inoltre alla Badia è emerso chiaramente dall’assemblea la richiesta a Prospero di fare il candidato sindaco … invito che non fu accettato (per problemi famiglia, impegni di lavoro e, probabilmente non  per ultime, le preoccupazioni legate alla consapevolezza sulle difficoltà legate all’impegno ..…)

Nel frattempo molti di noi hanno effettuato sondaggi fra i soci e anche fra molti cittadini del Comune e tali "verifiche a tu per tu", hanno fatto emergere chiaramente il nome di PROSPERO. È lui il candidato più accreditato (è una persona ben conosciuta in tutto il Comune, ha esperienza, è ancora vivissimo il ricordo del buon lavoro fatto in passato, si è impegnato per il paese in varie iniziative anche dopo l’esperienza amministrativa, molte persone che non lo hanno votato in passato ci dicono che oggi lo voterebbero, …).

 

  1. Alcuni passaggi dell’intervento del candidato
  2. Un successo di pubblico
  3. Le tappe che hanno portato alla decisione